Solidarietà

Il Mannarino x Banco Alimentare

Il Mannarino accende i fornelli per sostenere Banco Alimentare nella più nobile delle imprese: aiutare chi ne ha bisogno! Con la sua donazione, il Mannarino contribuisce a distribuire 200 pasti alla settimana. La mission è il recupero delle eccedenze dalla filiera agroalimentare (produttori agricoli, industriali, distribuzione e ristorazione) per distribuirle gratuitamente alle strutture caritative partner impegnate nel sostegno delle persone in condizioni di povertà alimentare.
Pasti preparati
+ 0
Famiglie aiutate
+ 0
Porzioni di Ragù donate
+ 0

Il Mannarino x l'Ucraina

Nel 2022 a seguito del tragico scoppio della guerra tra Ucraina e Russia Il Mannarino si impegna con un gesto semplice ad aiutare i profughi ucraini arrivati nella città di Monza e Brianza. L’impegno del brand a favore di chi fugge dalla guerra è regalare box con prodotti freschi, carne, taralli e un po’ di formaggi alle tante famiglie ospitate presso privati o Onlus di Monza e della Brianza come Fondazione Lele e il Comitato Maria Letizia Verga.

Caritas di giussano

Il Mannarino insieme alla Caritas di Giussano

Il Mannarino ha accolto la richiesta di Caritas Giussano e contribuisce alla distribuzione di pacchi alle famiglie bisognose.

Da marzo 2020 a settembre 2021, Caritas Giussano ha consegnato alle famiglie più fragili più di 3000 pacchi alimentari, corrispondenti a più di 11.000 sostegni alimentari individuali.

Inoltre sono stati erogati contributi economici per l’importo complessivo di circa € 30.000,00 per il pagamento di bollette e spese mediche.
La pandemia ha causato un incremento di richieste di sostegno alimentare del 145% fronteggiato grazie alle donazioni dei molti benefattori e all’impegno di oltre 130 volontari Caritas che hanno consegnato alle famiglie assistite il pacco alimentare al proprio domicilio mediamente ogni quindici giorni.