Il Manifesto
In Italia non si mangia, ci si siede a tavola.
L’atto stesso di mangiare diventa ricerca di esperienze, di connessioni con le tradizioni, con i ricordi e le persone che amiamo.
L’Italia mangia quando ha fame di emozioni. Per questo abbiamo deciso non solo di vendere cibo buono, ma anche di creare momenti destinati a rimanere dove chiunque possa essere protagonista.
Vogliamo mettere sul fuoco esperienze e aspettative, dar vita a un posto dove i sapori parlano di identità e territorio, le persone sono il sale e la condivisione è il contorno naturale.
Tutto questo per noi significa mangiare.
Questa è la storia che troverai alla nostra tavola.
Scelto. Tagliato. Grigliato.
Chi è Il Mannarino?
Il Mannarino è prima di tutto un sogno, quello di due giovani amici che mossi dalla loro passione per il buon cibo ed in particolare per la carne, si sono messi in gioco in prima persona per rinobilitare l’antica arte della macelleria.
Per fare le cose come una volta nasce quindi la prima macelleria di quartiere, un punto di riferimento per chi ama la carne di qualità, ma anche un luogo dove scambiare due chiacchiere al banco chiedendo consigli al proprio Mannarino di fiducia, più di un semplice macellaio. Il Mannarino è il custode appassionato delle tradizioni culinarie italiane, un artigiano che alleva con dedizione animali selezionati, seguendo le migliori pratiche di allevamento.
Per Il Mannarino il vero centro della cultura italiana è sempre la tavola: quel posto speciale dove ritrovarsi tra amici e godere appieno di ogni momento insieme. Ci piace creare nelle nostre macellerie l’atmosfera che si respira durante uno dei pranzi della domenica in famiglia che tutti abbiamo vissuto nella vita: tra chiacchiere, risate e buon cibo ci si sente a casa e si trova la felicità!