frollatura

Accademia del Mannarino – Guida agli esami di fine anno!

Mettiti alla prova con l’Accademia de Il Mannarino

È tempo di esami per tutti gli studenti d’Italia e anche Il Mannarino ha deciso di mettere alla prova i suoi studenti.
Ha riaperto i battenti l’Accademia de Il Mannarino, in cui il leggendario macellaio di quartiere mette a disposizione dei suoi alunni tutti i segreti della carne ed il suo amore per le cotture.

Imparerai a destreggiarti tra bombette, zampine e fiorentine, senza trascurare la parte più importante di ogni lezione: la pratica!
Fare, e poi mangiare, il tutto guidato dalle sapienti mani del Mannarino e una buona dose del suo miglior Primitivo.

Iniziano le lezioni de Il Mannarino, ed iniziano con un grande classico pugliese: il capocollo di Martina Franca!

Direttamente dalla Val D’Itria selezioniamo i capocolli più pregiati che vengono salati a secco, marinati, affumicati, e stagionati per almeno 120 giorni rigorosamente nei trulli delle Murge!

Dopo un leggero assaggio dell’insaccato più amato di tutta la Puglia è tempo di iniziare a fare sul serio! Ecco la mitica Tartare de Il Mannarino, tagliata al coltello davanti ai vostri occhi e condita direttamente da voi. Non preoccupativi, il nostro capo macellaio vi seguirà in ogni passaggio, rivelandovi i segreti della tartare più amata di Milano

]E adesso il più piatto più atteso.
Le leggendarie Bombette de Il Mannarino.
Il segreto per una bombetta perfetta? Metterci tanto amore!
Piega la carne come se stessi rimboccando le coperte a tuo figlio, spennellala delicatamente come un pittore fa con la sua tela, e sigilla il tutto come se stessi per imbucare una lettera d’amore.

Neanche il tempo di fare una pausa ed è il momento di salsicce a punta di coltello e zampine. Un breve approfondimento sulla storia di queste due pietre miliare della tradizione culinaria pugliese e poi potrete subito addentarle!
Siamo alla fine? Neanche per scherzo! Il meglio deve ancora arrivare!

Spero abbiate lasciato un po’ di spazio per il gran finale.
In arrivo Costata e Fiorentina.
Quali sono le differenze tra questi due pregiati tagli? Qual’è il modo migliore di cucinarli? Una cosa la imparerete sicuramente, come mangiarli!

L’Accademia de Il Mannarino è molto di più!

Scopri qui sotto la gallery con i migliori momenti direttamente dalle prime lezioni e non perderti la prossima.
Tutti i martedì, nella nostra Macelleria di Via Carlo Tenca.
Le lezioni incominciano alle 20.00, clicca il link per prenotarti!

PRENOTA ORA

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche

macelleria menu
22 Maggio 2023

L’arte secondo Il Mannarino!

La prima insegna di macellerie con cucina, punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei (18 maggio) propone una speciale iniziativa rivolta ai suoi clienti. Sabato 20 e domenica 21 maggio, in tutte le città in cui sono presenti le botteghe di quartiere del brand sarà infatti possibile ottenere uno sconto del 10% sulle proprie cene o pranzi presentando il biglietto di ingresso in un museo cittadino datato 20 o 21 maggio.
carne ristorante milano
12 Aprile 2023

Il Mannarino a Busto Arsizio!

Anche a Busto Arsizio, in piazza Vittorio Emanuele, è possibile gustare finalmente le mitiche bombette! Prima insegna di macelleria con cucina, Il Mannarino ha inaugurato con una grande festa aperta al pubblico, il suo undicesimo ristorante. Il nuovo Mannarino di Busto Arsizio accoglie i clienti con i suoi arredi caldi e familiari, gli iconici colori giallo e verde, le ceramiche realizzate a mano e l’immancabile ulivo pugliese al centro della sala. All’ingresso del negozio il grande banco della macelleria, dove è possibile scegliere tra le imperdibili bombette, le succulenti costate, gli arrosticini e molti altri appetitosi tagli di carne. Non mancano i piatti della gastronomia “A casa di nonna”, tra cui le golose polpette al pomodoro, la purea di fave e cicoria, le lasagne e tantissimi altri piatti!
13 Luglio 2022

Il Mannarino è a Brescia!

Il Mannarino, macelleria di quartiere con cucina, è pronto per una nuova avventura: Brescia siamo arrivati, scaldate le griglie! La macelleria con cucina più amata d’Italia ha varcato per la seconda volta il confine milanese arrivando direttamente a Brescia! La tua nuova macelleria di fiducia, il tuo nuovo ristorante preferito, un punto d’incontro per una buona cena con i tuoi amici a base di bombette pugliesi e altre specialità della tradizione culinaria italiana!